Family office

AL SERVIZIO DELLE FAMIGLIE

Arifida ha sviluppato la propensione per la cura degli interessi a tutto tondo delle famiglie (in particolare di imprenditori) ancora prima che il termine “family office” divenisse di uso comune.

Il nostro personale qualificato è in grado di occuparsi con sensibilità, confidenzialità e professionalità degli interessi privati di un imprenditore e della sua famiglia, coinvolgendo laddove necessario professionsiti quali ad es. consulenti bancari, gestori patrimoniali, assicuratori, legali.

Nell’ambito delle attività rivolte alla famiglia, assistiamo regolarmente i nostri clienti in ambiti quali l’introduzione delle nuove generazioni all’interno dell’operatività dell’azienda di famiglia, la gestione di una successione aziendale (oltre che personale e patrimoniale) e rispettivamente la vendita a terzi (management incluso).

Siamo a vostra disposizione per ascoltare le vostre esigenze!

Perchè Arifida

“Essere al servizio di un’azienda non può prescindere dall’includere anche la componente degli interessi personali dell’imprenditore e della sua famiglia.”

Elia Ponti

CEO di Arifida SA

INFO

Vuoi avere più informazioni sui servizi di Arifida?

Richiedi una consulenza

Fatti consigliare dagli esperti

I nostri collaboratori sono a vostra disposizione, non esitate a contattarci!

Altri servizi

Risorse umane

Ecco i nostri principali ambiti di specializzazione: Soluzioni quale “one-stop-shop” per elaborazione buste paga, contabilità salari e permessi di lavoro Servizio di selezione del personale e recruitment Assistenza a tutto tondo per il trasferimento in …

Rappresentazione fiscale IVA

Da inizio 2018 corre l’obbligo per imprese aventi sede all’estero ed operanti in Svizzera con clienti svizzeri di assoggettare le proprie prestazioni all’IVA e dunque di disporre di una propria iscrizione al registro …

Immobiliare

AMMINISTRAZIONE IMMOBILIARE Gli esperti del ramo immobiliare di Arifida si occupano dell’amministrazione di stabili ubicati nel Canton Ticino, siano essi pensati per essere messi a reddito (affitto) oppure per uso personale (P.P.P.), …

Assistenza alle Start-up

QUALE DIFFERENZA? Nella nostra visione non esiste una reale differenza fra una Start-Up ed un nuovo mandato. Siamo infatti a disposizione di imprenditori più o meno giovani, rispettivamente alle prime armi oppure con ampia esperienza …

Consulenza aziendale

CONSULENZA AZIENDALE ORDINARIA Costituzione e domiciliazione di società nazionali Gestione amministrativa Tenuta della contabilità (finanziaria, analitica, salari, management reports) Elaborazione dei conteggi IVA Consulenza nell’allestimento delle chiusure contabili annuali (anche per consolidati) CONSULENZE SPECIALI …

Successione aziendale

Il passaggio generazionale rappresenta una delle sfide più importanti per tutte le aziende famigliari. L’approccio vincente di Arifida si poggia pertanto innanzitutto sull’ascolto di tutte le generazioni coinvolte e gli obiettivi di lungo …